Chi sono

Sono Luca, 25 anni, studente di biotecnologie (coerente con i lieviti, perlomeno) e lavoratore part-time, ho iniziato a produrre birra grazie ad un regalo (ahilei incauto!) della mia ragazza, che dubito immaginasse quanto mi avrebbe coinvolto.
Dopo i primi 3 tentativi con i kit, mi sono interessato sempre di più anche grazie ad una cotta venuta particolarmente bene che mi ha reso molto ottimista, quindi ho letto in giro su libri prestati e su internet, ho steso le prime ricette e mi sono preparato per l'inverno 2013/2014, in cui conto di produrre parecchi tipi di birra per sperimentare!
Seguendo questo spirito di scoperta, per ora mi vorrei limitare a produrre pochi litri (attorno ai 10) per ogni cotta, per limitare i possibili danni.
Un viaggio in Normandia con la mia fidanzata mi ha fatto scoprire il sidro, che ho prodotto già un paio di volte in quantità molto ridotte, in quanto spremere mele è lungo e noioso...

Il tempo non rispetta ciò che viene fatto senza di lui.
Aggiungo una foto scattata nell'unico birrificio che produce Lambic a Bruxelles, il Cantillon, molto bello.
Per inciso, nessuno dei due ha apprezzato la Lambic o la Gueuze, ma erano da provare!

Poichè di fatto tutto ciò non sarebbe mai partito senza il regalo della mia ragazza, si è presa il ruolo di Amministratice (auto)Delegata, nonchè etichettatrice ad honorem e fornitrice dell'attrezzatura (ultimo regalo la stupenda tappatrice a cremagliera!). Io invece continuo ad occupare le restanti posizioni all'interno dell'organigramma...

Nessun commento:

Posta un commento